In seguito alla pubblicazione delle prime graduatorie del cd. concorso semplificato, riservato ai docenti abilitati, sono prevenute al nostro Studio numerose segnalazioni relative al mancato e/o errato riconoscimento del punteggio per i titoli dichiarati dai partecipanti.

È indispensabile, quindi, impugnare nel più breve tempo possibile e, comunque, nei termini di legge, le dette graduatorie al fine di tutelare la posizione dei partecipanti, ai quali dovrà essere riconosciuto un punteggio che rispetti pienamente i titoli dichiarati.
È evidente, infatti, che, in mancanza, i partecipanti al concorso subiranno un grave pregiudizio, in quanto si troveranno ad occupare una posizione in graduatoria deteriore, che non rispecchia il punteggio effettivamente spettante.

Si invitano, pertanto, tutti coloro che hanno partecipato alla procedura concorsuale a verificare i titoli dichiarati e, laddove non fosse stato riconosciuto il punteggio corrispondente, a contattare tempestivamente il nostro Studio al fine di ottenere la necessaria tutela.