Ricorsi Studio Legale Cundari

RICORSO DSGA PER GLI ESCLUSI ALLA PROVA PRESELETTIVA

Lo Studio Legale Cundari propone un ricorso volto alla tutela degli esclusi alla prova preselettiva DSGA, date le evidenti incongruenze riscontrate a seguito della pubblicazione dei primi esiti.

Continua a leggere…

Ricorso avverso la nota del MIUR che rigetta le istanze di riconoscimento del titolo conseguito in Romania

Lo Studio Legale Cundari comunica che sono aperte le adesioni al ricorso avverso la nota del MIUR che rigetta le istanze di riconoscimento del titolo conseguito in Romania.

Continua a leggere…

RICORSO STRAORDINARIO AL PDR PER L’AMMISSIONE ALLA PROVA ORALE DEL CONCORSO PER DIRIGENTI SCOLASTICI

Lo Studio Legale Cundari promuove un ricorso straordinario al PDR rivolto ai non ammessi alla prova orale nell’ambito del Concorso a Dirigente Scolastico del 2018, in considerazioni delle numerose irregolarità riscontrabili nell’operato dell’Amministrazione.

Continua a leggere…

Ricorso per ottenere la perequazione interna dello stipendio rivolto ai dirigenti scolastici vincitori dei concorsi ordinari ed il riconoscimento dell’anzianità maturata nella precedente carriera da docente (Ria)

Lo studio Legale Cundari propone un ricorso volto ad ottenere il riconoscimento della retribuzione individuale di anzianità (RIA) a favore dei Dirigenti scolastici assunti mediante procedura concorsuale che subiscono una decurtazione stipendiale derivante dal mancato riconoscimento della carriera svolta precedentemente come docenti.

Continua a leggere…

Ricorso per il recupero Retribuzione Professionale Docente per Precari

Data la recente Ordinanza n. 20015/2017 della Corte di Cassazione, Lo Studio Legale Cundari propone un ricorso rivolto a tutti i docenti precari impiegati nelle istituzioni scolastiche anche con supplenze breve e saltuarie, con lo scopo di ottenere il pagamento della Retribuzione Professionale Docenti.

Continua a leggere…

Ricorso per il Riconoscimento del titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito all’estero

In relazione alla decisione, da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, di negare il diritto dei docenti, regolarmente abilitati all’estero, di svolgere la professione in Italia, lo Studio Legale Cundari ha ritenuto sussistere i presupposti per l’avvio di un ricorso finalizzato ad ottenere il riconoscimento del titolo di abilitazione all’insegnamento conseguito all’estero.
Continua a leggere…

Mobilità 2019/2020 – Vincolo quinquennale Sostegno

Lo Studio Legale Cundari promuove un ricorso al giudice del lavoro contro l’ordinanza ministeriale sulla mobilità 2019/20, nella parte in cui non prevede la possibilità di valutare il servizio preruolo prestato sul sostegno ai fini del completamento del vincolo quinquennale per il passaggio sul posto comune. Continua a leggere…

Mobilità 2019/2020 – Riconoscimento del servizio prestato nelle Scuole Paritarie

Lo Studio Legale Cundari promuove un ricorso rivolto al personale docente e finalizzato ad ottenere il riconoscimento dei periodi lavorativi svolti nella scuola paritaria ai fini dell’attribuzione del punteggio per la mobilità 2019. Continua a leggere…

Ricorso per ottenere il riconoscimento integrale del servizio preruolo

Lo Studio Legale Cundari comunica che sono ancora in corso le adesioni per un’azione giudiziaria tesa ad ottenere il riconoscimento dell’intero servizio preruolo. Continua a leggere…

Ricorso per il riconoscimento del servizio pre ruolo prestato presso la scuola paritaria

Lo Studio Legale Cundari comunica che sono ancora aperte le adesioni per un’azione giudiziaria rivolta al personale docente e finalizzata ad ottenere il riconoscimento dei periodi lavorativi svolti nella scuola paritaria Continua a leggere…