Ricorso per inserimento in prima fascia graduatorie provinciali dei docenti con 3 anni di servizio (180 giorni x 3)

Il Consiglio di Stato, con l’importante Sentenza n. 4167/2020, ha riconosciuto il valore abilitante del titolo, per coloro che abbiano maturato un servizio pari a 36 mesi (180 giorni x 3 scolastici), da considerarsi abilitanti all’insegnamento.
I Docenti con servizio pari a 180 giorni per tre anni, maturato nelle scuole statali, paritarie o con servizio misto, possono ritenersi abilitati all’insegnamento con la conseguente possibilità di ottenere l’inserimento nella I Fascia delle nuove Graduatorie Provinciali (corrispondente alla II Fascia delle vecchie Graduatorie di Istituto).

Gli interessati ad ottenere l’inserimento nelle dette graduatori, pertanto, dovranno impugnare dinanzi al TAR Lazio l’Ordinanza del 13.07.2020 con la quale è stata disposta la costituzione delle Graduatorie Provinciali e le modalità di inserimento dei docenti.

Possono partecipare al presente ricorso tutti i Docenti che ritengono lesi i diritti sopra descritti e che abbiano maturato servizio pari a 180 giorni per 3 anni svolto, sia nelle Scuole Pubbliche che nelle Scuole Paritarie, pur avendo aderito a precedenti ricorsi.

La quota del ricorso è di € 150,00.
Il termine per aderire al ricorso è fissato al 31 luglio 2020.

La documentazione necessaria è la seguente:
a) Contratti o certificati di servizio attestanti lo svolgimento di 180 giorni per 3 anni di servizio;
b) Documenti di riconoscimento;
c) Autocertificazione allegata da compilare.

Per informazioni potrete contattare direttamente lo Studio.

Scheda di Partecipazione

    Procura alle Liti MIUR

Adesione al Ricorso

Per aderire al ricorso compila il modulo sottostante. Lo studio Cundari provvederà a contattarla il prima possibile.

Per informazioni e dettagli: 
Tel: 0823-345169 Fax: 08231848215 – info@studiolegalecundari.com

Questo modulo di contatto è disattivato perché l’utente ha rifiutato di accettare il servizio Google reCaptcha, necessario per convalidare i messaggi inviati dal modulo.