L’ordinanza ministeriale n. 182 del 23.3.2020, attuativa della procedura di mobilità 2020/2021, a parere dello Studio Legale Cundari, prevede ingiuste preclusioni ed illegittimità ai danni dei docenti.
Lo studio, quindi, proporrà azioni individuali e collettive per tutti i docenti interessati, i quali, a tal fine, dovranno presentare, entro i termini previsti dall’O.M. 182/2020, la domanda di mobilità.
Il costo dell’azione INDIVIDUALE dinanzi al Tribunale ordinario è di euro 1.000,00 oltre contributo unificato qualora dovuto (nel caso di reddito familiare anno 2019 inferiore ad euro € 34.585,23 il pagamento del C.U. di euro 259,00 non è dovuto).
Il costo dell’azione COLLETTIVA dinanzi al Tribunale ordinario è di euro 500,00 oltre contributo unificato qualora dovuto (nel caso di reddito familiare anno 2019 inferiore ad euro € 34.585,23 il pagamento del C.U. di euro 259,00 non è dovuto).
Eccezionalmente, considerando il particolare momento che sta attraversando il Paese e le restrizioni imposte dai Decreti Legge per l’emergenza COVID-19, potrete inoltrare la documentazione solo a mezzo e-mail e spedire la documentazione in originale in un secondo momento a mezzo raccomandata a.r.
Lo studio si riserva di valutare l’accettazione del mandato sulla base del numero di adesioni pervenute.
Consulta i ricorsi
Ricorso per gli insegnanti in ruolo dalle graduatorie FIT nell’A.S. 2019/20 e che non possono partecipare alla mobilità a causa del vincolo quinquennale.
Possono partecipare a questo ricorso tutti gli insegnanti entrati in ruolo grazie alle graduatorie formatesi a seguito del FIT, anche a seguito delle disposizioni di cui al D.M. 631/2018… Continua a leggere…
Ricorso per gli insegnanti in ruolo sul sostegno che non possono richiedere il passaggio su posto comune a causa del vincolo quinquennale.
Possono partecipare a questo ricorso tutti gli insegnanti di ruolo su posti di sostegno che abbiano svolto cinque anni di servizio sul sostegno considerando anche il pre-ruolo. Continua a leggere…
Ricorso per gli insegnanti che hanno prestato servizio pre-ruolo presso gli istituti paritari.
Possono partecipare a questo ricorso tutti gli insegnanti che hanno prestato servizio pre-ruolo presso scuole paritarie riconosciute. Continua a leggere…
Ricorso per l’esonero del vincolo quinquennale per i docenti assunti da FIT con disabilità personale o di un congiunto.
Possono partecipare a questo ricorso tutti gli insegnanti entrati in ruolo grazie alle graduatorie formatesi a seguito del FIT (anche a seguito delle disposizioni di cui al D.M. 631/2018)… Continua a leggere…
Ricorso volto ad ottenere il diritto di precedenza ai sensi dell’art. 3, comma 3 della L.N. 104/1992 ed il consequenziale trasferimento interprovinciale presso la sede ove risiede il disabile.
Possono partecipare a questo ricorso tutti gli insegnanti che non hanno ottenuto la mobilità e che sono referenti unici del un congiunto disabile, ex legge 104/1992 art 3 comma 3. Continua a leggere…