ll Tar della Campania, dopo la precedente pronuncia che aveva disposto la sospensione della selezione concorsuale per la Categoria D, torna a pronunciarsi sul concorsone della Regione Campania.
I giudici del TAR Campania, infatti, hanno ordinato l’ammissione alle prova scritta dei candidati dello Studio Legale Cundari che era stati esclusi in seguito al mancato superamento della prova preselettiva.
In particolare, lo Studio ha rilevato l’erroneità della risposta al quesito n. 22 consentendo ai ricorrenti di recuperare il punteggio sufficiente per proseguire nella procedura concorsuale.
Il TAR Campania ha accolto il ricorso ritenendo erronea: “…la risposta ritenuta come esatta dal Formez – Ripam per il quesito n. 22, avendo gli stessi fatto riferimento al rapporto di parentela in relazione al rapporto fra cognati, che invece è di affinità e alla circostanza che dando per esatta la risposta data dalla ricorrente la stessa supererebbe la prova di resistenza…”.
Il Formez, quindi, ha consentito ai ricorrenti esclusi dalla prima prova selettiva che, assistiti dallo Studio Legale Cundari, hanno presentato ricorso di accedere alla prova scritta.
Per coloro che abbiano risposto correttamente alla domanda n. 22, ottenendo una valutazione erronea della stessa in seguito alla correzione, è ancora possibile presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica per accedere alla prova scritta.